La scuderia è situata nel verde della piana di Sesto Fiorentino, all'interno del Polo Scientifico.

Facilmente raggiungibile dalle città di Firenze, Prato, Calenzano e Campi Bisenzio.

La A.S.D. Scuderie del Vento mette a disposizione dei propri soci l'utilizzo di un maneggio in sabbia, un maneggio coperto, un tondino e ampi paddock.

Offriamo un servizio di mantenimento cavallo, sia in box sia in un paddock di circa 4 ettari dove sono già presenti dei cavalli che si "godono" il meritato riposo dopo attività agonistica.

All'interno dell'Associazione è presente una Scuola di Equitazione, dove è possibile prendere lezioni di monta inglese, previa iscrizione e pagamento di una quota sociale.

Per i soci/tesserati è possibile effettuare lezioni di preparazione agonistica al salto ostacoli con Istruttrice di Primo Livello e di dressage.

La scuola, aperta ad adulti e bambini dai 3 anni di età, viene effettuata su pony e cavalli dal martedì alla domenica con ampie disponibilità di orari.

Per i bambini sotto i 7 anni sono previste Lezioni di avvicinamento al cavallo che prevedono Pony games, grooming, giochi di gruppo con i pony.

Le lezioni vengono effettuate facendo sia un lavoro a cavallo che a terra, affinché i bambini e adulti imparino così a rapportarsi con il cavallo con rispetto e amore.

Nel periodo estivo per i bambini è possibile partecipare ai nostri centri estivi, il divertimento sarà assicurato!